Effetto HAR

Quando si ha l’impressione che tutto sia già stato detto e  fotografato, Progetto HAR sfata questa diceria mostrando i lavori dei suoi Fotografi.


Le parole dette e scritte sulla Fotografia e la Fotografia stessa sono argomenti infiniti. Si modificano i gusti, migliorano le attrezzature, migliora il pensiero fotografico degli addetti per merito degli innumerevoli stimoli che ricevono dalla nostra modernità, dalla nuova modernità. Come si fa quindi a asserire che tutto è stato detto e fatto? Già soltanto i cambiamenti che avvengono nelle società, nella natura, nelle opere costruite dall’uomo, sono argomenti nuovi e la Fotografia ne è poi la testimonianza.


Andare avanti è allora la parola d’ordine di coloro che non ci stanno ad accettare l’argomento “del tutto è stato detto e del tutto è stato fotografato”, di coloro che al contrario, vivono la Fotografia con curiosità ed entusiasmo, senza la paura del confronto.


Cosa può fare e cosa c’entra una Mostra Fotografica in tutto questo? Qui entrano in gioco l’attenzione e la sensibilità dell’osservatore. Anche tu che in questo momento stai leggendo.


Perché è vero che “Ciascuno vede ciò che si porta nel cuore” e che “una fotografia talvolta mostra l’anima di chi la scatta, altre volte risveglia l’anima di chi la osserva”.

 

 

“Il mondo non ha bisogno di parole vuote, ma di testimoni convinti”
Papa Francesco

 

Scarica la locandina della mostra
mostra Peveragno.jpg
Formato JPG 467.0 KB

In Evidenza

Giornalino

uno scatto in più